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Spedizione in Italia e all’estero

Preparazione dell’ordine.
Dal momento in cui tu effettui un ordine sul braccoitalianoartestoria.it, il tempo necessario per preparare il tuo pacco e poi spedirlo nel più breve tempo possibile.

Spedizione.
Una volta preparato il pacco con i prodotti che hai acquistato, il team della Radar Srl provvederà a spedirtelo tramite corriere con la modalità di consegna da te indicata. Il sito www.braccoitalianoartestoria.it prima di concludere l’acquisto, più precisamente nella pagina del carrello, ti propone già una data stimata di spedizione. Se, durante l’evasione dell’ordine, si dovessero verificare imprevisti di sorta (ritardi, esaurimento di un prodotto, ecc.), ti informeremo tempestivamente via e-mail dello stato dell’ordine.

Consegna.
Una volta pronto il pacco, il tempo di consegna del tuo ordine dipende dalla disponibilità del corriere. Nella pagina di riepilogo d’ordine, dopo aver scelto la modalità di consegna, il sito ti segnala già la data stimata in cui ti verranno consegnati a casa i tuoi acquisti.

Consegna a terzi.
Con il sito www.braccoitalianoartestoria.it puoi far recapitare i prodotti che scegli a chi vuoi tu. Nel corso della procedura d’ordine, nella pagina “Cassa”, alla voce “Consegna”, seleziona l’opzione “Spedisci a un altro indirizzo” e indica i dati del destinatario. Provvederemo ad avvisare della spedizione del pacco, sia te, che lui, tramite una e-mail che anticipa che riceverà un pacco dal Bracco Italiano Arte e Storia. Riceverai una e-mail anche al momento dell’effettiva consegna del pacco.

Modalità di pagamento.
Sul sito www.braccoitalianoartestoria.it hai a disposizione 3 diverse modalità di pagamento: carta di credito, PayPal o Bonifico bancario.

Carta di credito.
Grazie alle tecnologie adottate (woo-commerce secure payment) possiamo garantirti che i pagamenti effettuati con carta di credito sul nostro sito sono protetti. Ti ricordiamo che al momento del ricevimento dell’Ordine sarà effettuato l’addebito del prezzo dei prodotti acquistati. Nel caso in cui vengano annullati i prodotti inseriti in un Ordine il corrispondente prezzo sarà tempestivamente riaccreditato non appena Radar Srl avrà notizia dell’annullamento. Le somme potranno essere riaccreditate entro 10 giorni lavorativi. Nel caso commettessi un errore nella digitazione dei dati relativi alla tua carta di credito, il gestore della carta ci segnalerà l’impossibilità di procedere. Una e-mail ti avviserà tempestivamente dell’errore e ti suggerirà la modalità per correggerlo, così potrai ricevere i prodotti che desideri senza ritardi.

PayPal.
PayPal.it è un sito web che, dopo che ti sei registrato (www.paypal.it), ti permette di aprire gratuitamente un conto personale che si deve appoggiare ad un “conto” da te già posseduto, che può essere il tuo conto corrente, una carta di credito o una carta prepagata ecc. ed effettuare o ricevere pagamenti on line. Quando concludi un acquisto sul sito www.braccoitalianoartestoria.it con questa modalità di pagamento, viene visualizzata una pagina del sito PayPal.it, che permette di accedere al proprio conto oppure alla procedura per crearne uno nuovo. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sul conto a cui si appoggia il conto personale aperto sul sito Paypal.it. Tieni presente che con questo sistema di pagamento i tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Radar Srl ma saranno gestiti direttamente da PayPal.

Bonifico.
Hai la possibilità di pagare anticipatamente gli ordini che hai intenzione di effettuare con un bonifico bancario. Le istruzioni su come effettuare il bonifico sono comunica nell’Ordine alla voce Pagamento con bonifico bancario.

La valuta accettata è l’euro.

Termini di rimborso.

Diritto di recesso.
Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, potrai restituirlo senza dover fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dalla data di consegna.
Puoi restituire un articolo nei casi seguenti:
• Se hai riconsiderato il tuo acquisto;
• Se il prodotto acquistato ti è stato consegnato danneggiato, difettoso, diverso da quello che hai ordinato o non conforme alle condizioni generali di vendita.

Restituire un prodotto.
Per effettuare la procedura di reso è necessario l’utilizzo di un computer.

1) Invia un’email a info@braccoitalianoartestoria.it con oggetto “Reso Bracco Italiano”.
2) Attendi una risposta dal nostro team.
N.B. Per la restituzione di prodotti danneggiati è richiesto l’invio di almeno un’immagine (max 3) che evidenzi il problema riscontrato.
Se hai scelto di restituire un articolo danneggiato, attendi conferma di accettazione del tuo reso.
3) Ti verrà richiesta la modalità di restituzione dei prodotti ed eventuale preferenza per il rimborso.
4) Stampa la ricevuta di reso dell’ordine e inseriscila all’interno del pacco.
5) Imballa l’articolo in modo sicuro, seguendo le istruzioni incluse nella ricevuta di reso.
6) Una volta ricevuto l’articolo nella sede della Radar Srl verrà effettuato il rimborso.

L’articolo deve essere correttamente imballato e spedito entro 7 giorni al seguente indirizzo, allegando copia della ricevuta di reso che ti abbiamo inviato per e-mail a termine della procedura indicata sopra:

RADAR SRL
Servizio Resi
Via Marconi, 2
46043 Castiglione delle Stiviere (MN) – Italia

In caso di recesso da parte dell’utente, RADAR Srl procederà a rimborsare l’importo totale dell’ordine pagato per l’acquisto, compresi i costi di consegna. Sono a carico dell’utente soltanto le spese di spedizione per la restituzione della merce.

La procedura indicata è valida solo per ordini spediti in Italia. Per ordini spediti all’estero è necessario contattare il Servizio di Assistenza Clienti all’indirizzo email: info@braccoitalianoartestoria.it.
Reso di un prodotto danneggiato/difettoso
Per effettuare il reso di un prodotto danneggiato è necessario stampare il documento di trasporto (lettera di vettura) ricevuto sulla tua e-mail dal corriere incaricato per il ritiro. Controlla che l’e-mail non sia finita nella cartella spam o nella posta indesiderata. Il documento va applicato sul pacco possibilmente all’interno di una busta di plastica, avendo cura di non coprire i codici a barre e le altre informazioni contenute.

Modalità di rimborso.
Di norma il rimborso sarà effettuato utilizzando il medesimo metodo utilizzato per la transazione iniziale (salvo diversa richiesta da parte dell’Utente al nostro Ufficio Assistenza Clienti).
Se per il pagamento è stata utilizzata una di queste forme:
– Carta di credito/ricaricabile: l’importo verrà rimborsato direttamente sulla carta;
– Paypal: l’importo sarà rimborsato sul tuo conto Paypal;
– Bonifico: l’importo sarà rimborsato sul tuo conto corrente.

Il rimborso verrà effettuato senza indebito ritardo entro i termini previsti dalla legge (entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto) e verrà notificato via e-mail.